sabato 14 aprile 2012

Intel presenta il nuovo tablet per lo studio: Studybook


Era già da un pò di tempo che circolava la notizia che Intel, nota produttrice di componenti hardware per PC ( tra cui il rinomato processore Intel Core ), avesse in cantiere un nuovo tablet pensato per lo studio e infatti queste voci sono state confermate pochi giorni fa con Studybook, un tablet pensato per gli istituti scolastici.

Questo nuovo tablet ha una forma più "tondeggiante" rispetto ai dispositivi più famosi, quali, ad es., il Samsung Galaxy Tab o l'iPad, ma le dimensioni dello schermo sono rimaste nello standard per i tablet di nuova generazione ( 7 pollici ).

Lo Studybook è dotato di un processore single core Atom Z650 a 1.2 GHz accoppiato con il chipset SM35, come detto prima dispone di uno schermo multi touch di 7" e con una risoluzione di 1024x600 pixel, la RAM contenuta nel tablet è pari a 1 GB e inoltre presenta 2 videocamere sulla parte frontale ed una sul retro.

Dal lato della connettività invece, lo Studybook è dotato di connessione Wi-Fi e, se lo si desidera, anche di quella 3G unitamente al Bluetooth e ad una serie di porte di connessione, che sono rispettivamente: USB 2.0, microSD e collegamento HDMI.

Inoltre il nuovo device è in grado di resistere a cadute di ben 70 cm e anche a spruzzi d'acqua, il che lo rende ideale per l'utilizzo in ambito educativo.

Lo Studybook è disponibile al prezzo di 200 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...