venerdì 6 aprile 2012

YouTube rinnova l'interfaccia di caricamento, ecco le novità


Il noto sito di condivisione video rinnova l'interfaccia di caricamento video, infatti ora è presente una pagina in più che riguarda le impostazioni del video che si sta caricando e inoltre è stata fatta una modifica anche alla barra di caricamento del video.

Ma andiamo con ordine.

La modifica che salta subito all'occhio è sicuramente quella delle impostazioni video, infatti ora, vicino alla pagina "informazioni di base", è presente un'altra pagina chiamata "Impostazioni avanzate" che ci permetterà di abilitare o disabilitare svariate funzioni tra cui quella di consentire o meno i commenti sul video che stiamo caricando e quella riguardante l'incorporamento del nostro video in un altro sito web.


Come ultima cosa è stata modificata la barra di avanzamento del video, infatti ora non avremo più la classica barra blu con la relativa percentuale che ci diceva a che punto era l'upload del video, ma avremo semplicemente un riquadro grigio con un simbolo di caricamento senza indicazioni ne percentuali.

Questa modifica, a differenza di quella citata prima, secondo me non giova per niente a YouTube, in quanto gli utenti non sanno quanto manca alla fine del caricamento del video.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...