lunedì 14 maggio 2012

Come installare le mod per Minecraft ed evitare i crash tramite ModLoader


Se state cercando un modo per risolvere gli occasionali crash che si hanno quando si installa qualche mod per Minecraft o semplicemente volete sapere come si installa una mod, allora siete capitati all'articolo giusto :)

Innanzitutto ci serve un programmino chiamato "ModLoader" che è completamente gratuito e, dopo averlo installato sul PC, ci consentirà di installare qualsiasi mod per Minecraft senza il rischio di incappare in qualche problema, visto che il compito principale di ModLoader è quello di evitare i conflitti nel gioco quando si va ad installare una mod.



Ma come si fa ad installare ModLoader ?

Beh, il procedimento è abbastanza semplice, basterà infatti scaricarlo da questo link: http://modloader-for-minecraft.softonic.it/download e, una volta scaricato, seguire questi passaggi:

Per Windows 7 e Vista

Andate in Start-> nella casella di ricerca scrivete %appdata%-> Roaming-> .minecraft-> bin-> poi aprite minecraft.jar con 7zip ( o un programma simile ) e cancellate la cartella chiamata META-INF-> poi trasferite tutto il contenuto della cartella ModLoader nella cartella minecraft.jar, in questo mod avrete appena installato ModLoader.

Per Windows XP


Andate in Start-> Esegui-> scrivete %appdata%-> Roaming-> .minecraft-> bin-> poi aprite minecraft.jar con 7zip ( o un programma simile ) e cancellate la cartella chiamata META-INF-> poi trasferite tutto il contenuto della cartella ModLoader nella cartella minecraft.jar, in questo mod avrete appena installato ModLoader.

Bene, ora che ModLoader è installato non ci resta che installare pure le mod ;)

Il procedimento per installare una mod in minecraft è esattamente uguale a quello per installare ModLoader, quindi dovete sempre: Andare in Start-> nella casella di ricerca scrivete %appdata%-> Roaming-> .minecraft-> bin-> poi aprite minecraft.jar con 7zip ( o un programma simile ) e trasferiteci dentro tutto il contenuto della mod che volete installare.

Fine :)


10 commenti:

  1. mi crasha lo stesso appena mettomod loader ti prego aiutami...

    RispondiElimina
  2. ciao allora io modoader ce l ho pure modloaderMP le mod sono della versione giusta le mod le scarico bene ma mi crasha perche (mi sa) ci sono troppe mod e nn capisco come fare a nn farlo crashare mi potresti aiutare per favore?

    RispondiElimina
  3. anke a me crasha e nn ho solo modloader ma anke con forge nn funziona. come faccio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a mettere la lingua in inglese su minecraft e poi reinstalla le mod che avevi scaricato a me funziona

      Elimina
  4. io mod installer l'avevo già ho installato le mod cancellato meta inf e tutto il resto ma non mi parte
    HELP PLEASE!!!

    RispondiElimina
  5. quando inserisco il modloader mi crasha !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...