venerdì 29 giugno 2012

La pagina di Google ruota per tutto lo schermo


E' già da qualche mese che i programmatori di Google si divertono ad introdurre parole chiave molto speciali, che, tramite la loro digitazione nella barra di ricerca di Google, è possibile far compiere alla pagina effetti particolari.

Un esempio ? Beh, fino alla fine del periodo natalizio, era possibile far nevicare nella pagina di Google semplicemente digitando la frase: "Let it snow" nella barra di ricerca e, magicamente, cominciava a nevicare per tutto lo schermo fino ad appannare tutto e, tramite l'utilizzo del mouse, si poteva disappannare lo schermo nelle zone che sceglievamo noi e tutto questo fino a pochi mesi fa !

Ora quelli di Google ci stupiscono un'altra volta grazie all'introduzione di una nuova parola chiave, ovvero "Do a barrel roll".

Tramite la digitazione di queste parole, potremo far compiere alla pagina con i risultati di ricerca trovati da Google un giro completo per tutto lo schermo per poi vederla tornare al suo posto d'origine come se niente fosse, provare per credere ;)

P.S: questo trucchetto funziona anche digitando il comando "Do y" nella barra di ricerca, ovviamente senza virgolette.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...