venerdì 1 giugno 2012

PCSX2, il miglior emulatore Playstation 2 per PC


Se siete alla ricerca di un emulatore della Playstation 2 ( quello per la 3 non lo hanno ancora fatto ) per il vostro computer che sia gratuito e soprattutto funzionale, allora, PCSX2 fa sicuramente al caso vostro.

Questo emulatore è il meglio che mette a disposizione internet e ci permetterà di riprodurre sul nostro computer tutti i giochi disponibili per la Playstation, per citarne giusto qualcuno "only Playstation" ci sono le  famose saghe di God of War e Final Fantasy ( di quest'ultima hanno fatto solo un paio di giochi per il PC, non di più ).

Ma andiamo più nel dettaglio:
PCSX2 oltre che emulare fedelmente la famosa console di casa Sony, ci consentirà anche di riprodurre il gioco ad una qualità superiore, si avete capito bene, superiore, per il semplice fatto che sarà possibile aggiungere alcuni filtri per migliorare la grafica ma soprattutto si potrà scegliere la risoluzione che ci pare a noi, fino ad arrivare persino oltre il Full HD ( che sarebbe a 1920x1080, questo emulatore invece arriva fino a 4086x4086 ), mentre la Playstation ha una risoluzione molto povera ( 1024x768 ), quindi si noterà un netto miglioramento nella qualità video.

Questo emulatore ( come tutti gli altri ) legge i giochi solo in formato .ISO, quindi niente DVD o CD, dovrete avere il gioco scaricato sul computer per poter usufruire di questo emulatore.

ATTENZIONE ! Per far girare decentemente un gioco con questo emulatore è richiesto un computer abbastanza potente, potete vedere i requisiti minimi e consigliati sul sito ufficiale nella sezione "Getting Started".

Per scaricare PCSX2 potete andare qui: http://pcsx2.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...