lunedì 14 gennaio 2013

Risolvere il problema degli aggiornamenti invisibili di Windows Update


Succede, alcune volte, che il sistema per il controllo degli aggiornamenti di Windows, denominato Windows Update, vada in tilt all'improvviso senza un'apparente spiegazione.

Quando capita possono verificarsi diversi problemi come l'impossibilità di installare o scaricare determinati aggiornamenti oppure, cosa un po' più comune e che vedremo oggi, la pagina di Windows Update che segnala esserci tot. aggiornamenti ma voi non riuscite a vederli perché sono "invisibili".

Quest'ultima situazione è capitata anche a me da non molto tempo e per risolverla esistono 2 metodi entrambi molto semplici che spiegherò qui di seguito.

Cominciamo:

1) Il primo metodo è il meno intuitivo e semplice perché bisogna scaricare un fix dal sito ufficiale di Microsoft   per diagnosticare e risolvere in modo completamente automatico il problema relativo a Windows Update; questo programmino si può scaricare dal seguente link: http://support.microsoft.com/kb/971058 cliccando semplicemente sul pulsante "Eseguire ora" che provvederà a scaricare il suddetto software sul desktop; poi basterà avviarlo e seguire la procedura guidata per diagnosticare e risolvere il problema.

Attenzione ! Perché questo strumento funziona solo per Windows Update e non risolverà altri problemi presenti in Windows.

2) Il secondo metodo è invece il più semplice di tutti, basterà infatti riavviare il PC...esattamente ;), alcune volte  ( non sempre ) è necessario un semplice riavvio del computer per far si che tutto torni come prima ( nel mio caso, ad es., ha funzionato ).

Spero che questa piccola guida vi sia stata utile, se riscontrate dei problemi potete, come sempre, commentare qui sotto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...