domenica 24 febbraio 2013

VIEW Conference 2013, l'evento italiano sulla grafica 3D


Anche quest'anno si svolgerà, presso il Centro Congressi Torino Incontra, la nuova edizione del VIEW Conference, uno dei più importanti eventi italiani sulla grafica e l'animazione digitale, ottima occasione per farsi conoscere al pubblico nell'ambito della computer grafica.

La manifestazione si articolerà in più giornate, precisamente dal 15 al 18 ottobre, durante le quali verranno annunciati i vincitori dei diversi contest disponibili, con relativa presentazione e proiezione dei loro corti e lavori.

I contest a cui si può partecipare sono diversi, aperti a tutti e gratuiti:

- VIEW AWARD: E' il principale ed è aperto a studenti e non studenti e come per tutti i contest del VIEW Conference l'iscrizione è gratuita e i vincitori saranno inseriti nella raccolta in DVD "Best of VIEW".

Le categorie in cui si può concorrere sono 4: Miglior cortometraggio, miglior design, miglior personaggio e migliori effetti speciali ( FX ).

Ai vincitori spetterà un premio in denaro di € 2000.

Link alla pagina del contest: http://viewconference.it/view-awards-2013/langswitch_lang/en/



- VIEW SOCIAL CONTEST: Un contest che celebra il potere della tecnologia al servizio della società; anche qui le categorie sono 4: Miglior gioco, migliore art design, migliore architettura e miglior musica.

I vincitori riceveranno un premio in denaro di € 1500

Link alla pagina del contest: http://viewconference.it/view-social-contest

- VIEW AWARD GAME: Contest dedicato completamente al mondo videoludico e, proprio per questo, sono ammessi anche progetti di gruppo oltre a quelli individuali.

Le categorie, come negli altri contest, sono 4: Miglior gioco, miglior art design, migliore architettura e miglior musica.

I vincitori riceveranno in premio un INTUOS5 Touch M Tablet offerto da Wacom, molto utile per il disegno digitale a mano libera, utilizzando software come Photoshop, Illustrator e simili.

Link alla pagina del contest: http://viewconference.it/view-award-game

- ITALIANMIX: Contest che promuove opere innovative, originali e creative di qualunque genere purché abbiano come oggetto, tema o ambientazione l'Italia.

I vincitori riceveranno un INTUOS5 Touch M Tablet offerto sempre da Wacom; anche qui i selezionati saranno inseriti nella raccolta in DVD "BEST of VIEW".

Link alla pagina del contest: http://viewconference.it/italianmix-2013

Il link del sito ufficiale dell'evento, utile per avere maggiori informazioni riguardo ai metodi di iscrizione e alle regole per partecipare, è: http://viewconference.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...