mercoledì 17 aprile 2013

Scaricare materiali gratuitamente tramite la Blender Open Material Repository


Se utilizzate il software di grafica Blender e siete alla ricerca di un buon sito dove scaricare materiali prefabbricati da inserire nei vostri progetti senza costo alcuno, allora, la Blender Open Material Repository farà sicuramente al caso vostro.

Di che cosa si tratta ?

Si tratta semplicemente di un sito in cui gli utenti possono caricare i loro materiali che hanno realizzato in Blender per condividerli con gli altri in modo del tutto gratuito.
Tutti i file che troverete infatti, saranni utilizzabili sia in progetti non commerciali che commerciali e sono completamente gratuiti da scaricare.
L'home page della "Blender Open Material Repository"
I materiali presenti nel database della Blender Repository ( http://matrep.parastudios.de/index.php?p=7 ) sono tutti catalogati in varie sezioni, ci saranno infatti quelli da utilizzare per i liquidi, per i muri, il legno e molto altro.
Alcune delle categorie che troverete nel database ( è in continuo aggiornamento )

Se poi non riuscite a trovare il materiale adatto al vostro progetto potrete sempre mandare un suggerimento sul prossimo che vorreste vedere caricato tramite l'apposita area del sito ( bisogna essere registrati per farlo ): http://matrep.parastudios.de/index.php?p=20

Vi ricordo che tutti i file che troverete nel sito sono compatibili esclusivamente col software Blender perché sono in formato .blend, formato che gli altri software ( es. Autodesk Maya ) non leggono.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...