venerdì 3 maggio 2013

Corso gratuito in video tutorial per imparare ad utilizzare Blender


Se vi state avvicinando al mondo del 3D e dovete scegliere il primo programma con cui partire oppure avete intenzione di provare un nuovo software di grafica e la vostra scelta è ricaduta su Blender, allora, vi segnalo un ottimo corso completo ( dalle basi fino alle cose più avanzate come per es. l'animazione e la simulazione di fluidi ) in video tutorial in cui saranno spiegate sia a livello teorico che pratico tutte le tematiche per padroneggiare Blender.

Il corso si divide in 13 lezioni divise per categorie ( interfaccia del programma, modellazione, texture etc. ) e ogni lezione contiene all'incirca una decina di video tutorial in cui verranno spiegate ed approfondite con esempi la tematica della lezione.


I video sono caricati su Vimeo ( sito simile a YouTube ) e sono liberamente scaricabili tramite l'apposito comando presente sotto ogni video, personalmente vi consiglio di scaricarli cosi da poterli visionare con calma e in tutta tranquillità.

L'intero corso è in lingua inglese ( purtroppo in italiano non se ne trovano molti così completi ) e lo potete trovare nel sito ufficiale dell'autore ( Neal Hirsig ) tramite questo link: http://gryllus.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...