venerdì 28 giugno 2013

CG Tuts+, un sito per i video tutorial su Maya, 3DS Max, Blender, Cinema 4D e molti altri


Oggi vorrei parlarvi di un sito inglese molto interessante se siete alla ricerca di video tutorial sul vostro programma 3D preferito, sul video editing o sui programmi di disegno e ritocco fotografico come Photoshop e Illustrator.

Il sito si chiama CG Tuts+ ( http://cg.tutsplus.com/ ) e contiene una vasta raccolta di tutorial per moltissimi software, tra cui Autodesk Maya, Autodesk 3D Studio Max, Blender, Cinema 4D, ZBrush e molti altri che non sto ad elencare.
Tramite la home page del sito, dove sono pubblicati tutti i nuovi tutorial, è possibile scegliere il programma a cui siamo interessati tramite il comodo menù a tendina chiamato "Tutorials" posto nella parte alta del sito.


Una cosa molto interessante che ho notato è la presenza di video dedicati al remake di personaggi famosi, come per es. la lampada della Pixar con tanto di animazione oppure il simpatico robottino Wall-E.

CG Tuts+ si divide inoltre in tanti altri siti, sempre di tutorial, dedicati ad altri settori, come ad es. il game development ( http://gamedev.tutsplus.com/ ) o la fotografia ( http://photo.tutsplus.com/ ), potete accedere a questi siti cliccando sulla freccetta posta alla destra del logo CG Tuts+.

Vi consiglio di darci un'occhiata perché è una buona risorsa per approfondire l'uso di uno o più programmi di grafica 3D.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...