giovedì 10 ottobre 2013

Scaricare i programmi Autodesk gratuitamente tramite l'Autodesk Student Center


Autodesk è una delle principali aziende nel campo della grafica computerizzata e della progettazione 2D e proprio per questi motivi molte persone desiderano avvicinarsi ai suoi prodotti, l'ostacolo però è sempre uno: il prezzo.

E' risaputo infatti che i programmi di casa Autodesk sono molto costosi ( in media costano sui 4.000-5.000 € ) e per questo non accessibili a tutti; per nostra fortuna però, esistono delle speciali versioni di questi programmi che ci consentiranno di utilizzare qualsiasi software Autodesk ( es. 3Ds Max, Maya etc. ) gratuitamente e con una licenza di ben 3 anni, si tratta delle versioni per studenti.
L'azienda americana, infatti, ha creato una community dedicata esclusivamente agli studenti e docenti accessibile da qui: http://www.autodesk.it/adsk/servlet/pc/index?siteID=457036&id=18410942 oppure qui per la versione inglese http://students.autodesk.com/?nd=home nella quale si potranno scaricare, previa registrazione, tutti i software gratuitamente.
Potete accedere alla pagina di download da qui: http://students.autodesk.com/?nd=download_center

I vantaggi rispetto alla classica versione demo di 30 giorni sono molteplici:

- Licenza Educational valida per 3 anni ( 36 mesi ) dall'installazione invece che di solo 1 mese come la versione demo
- E' ovviamente gratuito
- Si possono tranquillamente pubblicare sul web i lavori creati in 3D purché non li si utilizzi per fini commerciali

Per maggiori informazioni potete leggere in questa pagina il contratto di licenza: http://students.autodesk.com/?nd=license_update

Le versioni student dei software Autodesk sono sicuramente valide se frequentate le superiori o l'università e non volete spendere fior di quattrini per valutare uno o più programmi di grafica, in tutti gli altri casi consiglio di scaricarsi la versione demo del software che si vorrebbe provare, anche se la sua durata è veramente scarsa.

Riepilogo link utili:

- Sito Autodesk Student Center italiano: http://www.autodesk.it/adsk/servlet/pc/index?siteID=457036&id=18410942
- Sito Autodesk Student Center in inglese: http://students.autodesk.com/?nd=home
- Pagina download dei programmi versione studenti: http://students.autodesk.com/?nd=download_center

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...