mercoledì 6 agosto 2014

Autodesk Homestyler, arredare la propria casa in modo semplice e gratuito

 

Autodesk è il leader di settore per quanto riguarda la computer grafica e il disegno CAD ( se siete interessati e volete approfondire ancora di più l'argomento e magari conoscere altri software potete visitare il seguente link: http://www.autodesk.it/products/autocad/overview che contiene tutte le informazioni al riguardo ) e quando si nomina questa azienda si pensa sempre a software costosi, Homestyler, però, fa eccezione.

Homestyler è un software pensato per la creazione di arredi personalizzati, è disponibile in lingua italiana e in 2 versioni: una via browser web e l'altra via app per iOS e Android.
Grazie a questo programma potremo costruire la planimetria della casa, aggiungere mobili, accessori e persino fare il rendering finale in modo fotorealistico, tutto questo però è disponibile solo nella versione per web perchè quella mobile ha delle limitazioni.

Infatti nella versione app dovremo partire dalla foto di una stanza vuota ( scattata anche col dispositivo stesso ), poi si cambiano le finiture delle pareti e del pavimento, si inseriscono i mobili e infine si osserva la resa complessiva del progetto senza però poter cambiare l'inquadratura.

C'è da dire però che in entrambi i casi le librerie dei mobili e degli accessori sono ricche e non sono limitate a modelli generici ma sono presenti numerosi marchi famosi degli USA e anche dell'Italia.

Se uno invece vuole solo divertirsi ad arredare gli edifici può modificare uno dei numerosi progetti già esistenti, in tutti i casi una volta finito un lavoro si potrà effettuare il rendering a risoluzione di 640x400 pixel oppure uno interattivo a 360°.
I calcoli saranno effettuati in background dai server Autodesk e possono richiedere anche qualche ora in base al carico di lavoro, una volta finito il sistema invia una email all'utente, che naturalmente deve avere un account presso Autodesk ( ovviamente la registrazione è gratuita ).

Insomma, Autodesk Homestyler è un buon software se cercate un modo semplice e veloce per arredare una casa o un qualsiasi altro edificio senza dover ricorrere a software commerciali molto costosi.

Sito ufficiale: http://it.homestyler.com/home

Se siete interessati ad altri software CAD, come per es. AutoCAD, tramite questo link: http://www.autodesk.it/products/autocad/overview potrete trovare tutte le informazioni al riguardo, dalle funzionalità del programma fino al download ( in versione prova ).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...