lunedì 4 agosto 2014

Blender giunge alla versione 2.71, ecco le principali novità


Dopo tanta attesa, il software open source di grafica 3D Blender arriva alla versione 2.71, tante le novità introdotte soprattutto per il motore di rendering Cycles, ecco qui spiegati i principali cambiamenti.

CYCLES: Cycles dispone ora della possibilità di renderizzare le simulazioni di fuoco e fumo come anche gli effetti di motion blur e texture volumetriche oltre a un "nodo" UV dedicato.

Per approfondimenti visitare: http://wiki.blender.org/index.php/Dev:Ref/Release_Notes/2.71/Cycles

Rendering fumo con Cycles


MODELLAZIONE: Lato modellazione è stata introdotta la nuova funzione "per-face" che consente di esportare i bordi degli oggetti correttamente senza errori di duplicazione della geometria.
Inoltre la selezione tool offre più funzioni.

Per approfondimenti visitare: http://wiki.blender.org/index.php/Dev:Ref/Release_Notes/2.71/Modeling

ANIMAZIONE: Per quanto riguarda l'animazione sono stati apportati anche qui significativi miglioramenti come l'editor IPO che ora dispone di molti più comandi e interpolazioni per eseguire un'animazione e l'auto snapping che è diventato indipendente dal tipo di display che si sta visualizzando.
E' stata migliorata anche l'interfaccia di animazione che ora offre più feedback, offre più icone, più tool di editing e aggiorna automaticamente le "espressioni" durante l'editing.

Per approfondimenti visitare: http://wiki.blender.org/index.php/Dev:Ref/Release_Notes/2.71/Animation

Le nuove funzioni di interpolazione

SCULTURA ORGANICA: E' stata migliorata anche la scultura organica con una nuova selezione colori HSL e nuovi tool per lavorare con un livello di dettaglio sempre uguale.

Per approfondimenti visitare: http://wiki.blender.org/index.php/Dev:Ref/Release_Notes/2.71/Painting

La nuova ruota colori per la scultura

INTERFACCIA: Anche l'interfaccia è stata aggiornata con nuove icone per il texture painting, finestre di popup trascinabili e widget ridimensionabili.

Per approfondimenti visitare: http://wiki.blender.org/index.php/Dev:Ref/Release_Notes/2.71/UI


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...