venerdì 5 settembre 2014

mScrub, un utile tool di animazione per 3D Studio Max


3D Studio Max è uno dei software più usati nei campi della modellazione ed animazione e, proprio per questo, Artur Leao ( grafico che da ben 10 anni lavora nel campo della CG, qui il suo sito: http://www.youcandoitvfx.com/ ) ha creato un utile tool per semplificare il lavoro degli animatori che lavorano con questo programma.

Questo tool si chiama mScrub e ci consentirà di spostarci attraverso la timeline e i vari keyframe con la sola rotella del mouse senza dover perdere tempo con i vari comandi di play, stop etc.
Oltre a questa funzione il programma ci permetterà di effettuare molte altre operazioni, come ad es.:

- Personalizzare i tasti di scelta rapida ( hotkeys )
- Spostarci di frame in frame
- Visualizzare la traiettoria dell'oggetto/personaggio
- Avviare l'animazione in real time
- Ritornare al frame di nostra scelta in modalità playback
- Ritornare al frame di nostra scelta quando l'animazione è ferma

Il software è compatibile con le versioni di 3D Studio Max dalla 2010 in su e per installarlo non dovrete fare altro che ( dopo averlo scaricato ):

Trascinate il tool in 3ds Max---> andate su "Customize Menu"---> Customize user interface---> selezionate la scheda "Keyboard"---> selezionate la categoria "You can do it! VFX"---> assegnate la barra spaziatrice come hotkey a mScrub.

Potete comprare ( costa 5 € ) e scaricare questo tool nel sito ufficiale dell'autore che è il seguente: http://www.youcandoitvfx.com/tools/mscrub/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...