domenica 28 giugno 2015

Dove scaricare il plugin di Mental Ray per Autodesk Maya 2016


Con l'uscita della nuova versione di Maya, la 2016, Autodesk ha deciso di non integrare più in modo predefinito il motore di rendering mental ray ( attualmente sviluppato da NVIDIA ).

Per poter usufruire ancora di questo ottimo software di rendering bisognerà scaricarlo da una pagina apposita nel sito ufficiale Autodesk.

Sono presenti 3 versioni di Mental ray, la prima è per i sistemi operativi a base Linux ed è in formato .tgz, la seconda è per Windows ed è in formato .exe mentre l'ultima è per Mac OSX ed è in formato .dmg.
Scaricate la versione adatta al vostro sistema operativo e, una volta finito il download, basterà eseguire l'installer come amministratore ( altrimenti non si installerà ) e il gioco è fatto.

La prossima volta che avvierete Autodesk Maya lo avrete già tra le opzioni di rendering, se cosi non fosse basterà fare cosi: Avviate Maya---> in alto cliccate su "Windows"----> cliccate su "Settings/Preferences"---> cliccate su "Plugin-in Manager"---> nella finestra che si aprirà dovete cercare un plugin chiamato "mayatomr.mll" che sarebbe mental ray---> cliccate su "Loaded" per caricarlo in Maya e poi su "Auto load" per far si che il plugin si carichi ogni volta che avvierete Autodesk Maya--> cliccate su "Close" per salvare il tutto ed uscire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...