domenica 22 maggio 2016

Rilasciato Houdini FX 15.5, ecco le novità introdotte


Da pochi giorni è stata rilasciata l'ultima versione del software di casa SideFX, giunto ormai alla 15.5, tante le novità introdotte con questa versione soprattutto per la modellazione, vediamo le principali:

MODELLAZIONE

Gli strumenti PolyBevel, PolySplit e Dissolve sono stati riscritti da 0 per aggiungere nuove funzionalità e migliorarne l'efficienza.
I tools Retopo dispongono ora di funzionalità avanzate come il raddrizzamento, spostamento, taglio e divisione degli angoli ( edge ).

VFX

E' stato modificato lo strumento per simulare gruppi di persone ( Crowd Tools ) che ora dispone di un avanzato sistema di locomozione, un più preciso posizionamento dei piedi e la facoltà di adattarsi a diversi tipi di terreno.
Inoltre il nuovo Mocap Biped 3 integra al suo interno diverse animazioni da utilizzare nelle simulazioni.

RENDERING

Introdotta una nuova telecamera per la realtà virtuale, denominata VR Lens Camera, che permetterà di renderizzare immagini da utilizzare con dispositivi VR quali l'Oculus Rift o l'HTC Vive.

Per un elenco completo di tutti i cambiamenti potete guardare il video ufficiale di presentazione su Vimeo: https://vimeo.com/167214253

Sito ufficiale SideFX: https://www.sidefx.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...